FONDIMPRESA

Le aziende aderenti a Fondimpresa hanno a disposizione un proprio Conto Formazione, che possono utilizzare, anche in autonomia, per realizzare Piani Formativi a beneficio dei propri lavoratori.

 

Conto Fondimpresa

Si tratta del conto individuale di ciascuna azienda aderente e serve a finanziare le più svariate tipologie e tematiche formative. Il conto formazione è la caratteristica che distingue Fondimpresa nel panorama dei Fondi Interprofessionali e consente anche il finanziamento della formazione obbligatoria.

Ogni azienda aderente accantona periodicamente nel conto una quota pari al 70% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti, versato e trasferito al Fondo tramite l’INPS.

Cosa offriamo

Formapi srl supporta in tutto e per tutto le aziende che desiderano crescere attraverso la formazione. Per questo motivo offriamo un servizio di assistenza per rendere più fluida la trafila per l’iscrizione a Fondimpresa e per la richiesta dei finanziamenti.

Offriamo una risposta concreta alle esigenze formative e di aggiornamento delle aziende, migliorando le performance lavorative del personale e accrescendo la loro professionalità grazie allo sviluppo di competenze distintive.

I singoli programmi formativi sono progettati e sviluppati a quattro mani dal nostro team con docenti e consulenti selezionati e testati secondo standard elevati.